Urologica

    Ambulatorio di prevenzione urologica

    Nello spirito della prevenzione delle malattie neoplastiche continua presso la LILT (lega italiana per la lotta contro i tumori ONLUS) di Mestre, assieme alle altre attività, anche l’ambulatorio per la prevenzione delle patologie urologiche.

    L’urologo infatti , contrariamente a quanti ancora credono, non è lo specialista che si occupa solo di malattie “maschili” come può essere la patologia prostatica, ma segue diagnosi e terapia di tutte le affezioni relative all’albero urinario, indipendentemente interessino uomini o donne.

    La presenza di sangue nelle urine è uno dei segnali che più dovrebbero essere considerati con grande attenzione, mentre ancora oggi è attribuita spesso in maniera superficiale a banale “cistite”.

    Ricordando l’alto numero di tumori che , nel nostro territorio, colpiscono reni e vescica sia uomini che di donne, la LILT si attiva per dare una risposta più rapida possibile a quanti vogliano sentire il parere di uno specialista.

    Un sintomo che preoccupa, l’esposizione lavorativa a sostanze nocive, o anche solo una familiarità per patologie urologiche, può essere lo stimolo giusto per richiedere l’aiuto di uno Specialista.

    A tal fine di presta gratuitamente e con spirito di volontariato l’equipe medica dell’ U.O. di Urologia dell’Ospedale dell’Angelo.

    Telefonando alla LILT

    dal lunedì al venerdì
    dalle ore 8,30 alle ore 12,30
    al numero 041 958443

    si potrà avere un appuntamento che potrà avere degli importanti benefici per la salute dei cittadini che vorranno ricorrervi.


    LILT Venezia

    Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ONLUS
    Sezione Provinciale di Venezia
    Sede: Via Premuda, 5
    30172 Mestre (Venezia)
    Tel : 041.958443
    C.F. 90059600271

    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato sugli Eventi e le News

    Share

    FacebookTwitterDeliciousGoogle BookmarksLinkedinPinterestShare on Google+
    Pin It
    © 2019 Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ONLUS Sezione Provinciale di Venezia