- Smettere di fumare vuol dire disintossicarsi, eliminare tutte le sostanze tossiche che impediscono al tuo corpo di funzionare al meglio.
- Smettere di fumare vuol dire ritrovare una forma psico-fisica migliore.
- Smettere di fumare vuol dire avere cura di sé dei propri cari, evitando di danneggiarli attraverso il fumo passivo.
- Smettere di fumare vuol dire affrontare un vero e proprio cambiamento di vita.
Con l’aiuto dei CORSI PER LA DISASSUEFAZIONE DAL FUMO della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ONLUS, si possono superare le difficoltà che si incontrano durante il percorso, si possono riconoscere le vere e proprie risorse mentale per affrontare il cambiamento…
E quando l’obiettivo è stato raggiunto ?
E’ importante stare sempre in agguato contro il nemico “sigaretta”. PER QUESTO SI E’ COSTITUITO UN GRUPPO DI EX FUMATORI.
Incontrarsi periodicamente con ex fumatori è utilissimo: si fa fronte insieme alle tentazioni ci si rinforza reciprocamente rendendo il cambiamento sempre più definitivo.
Incontrarsi di nuovo tra ex fumatori consente di confrontarsi sulla nuova consapevolezza acquisita, scambiarsi consigli sul mantenimento del proprio benessere e sulla forma fisica… oltre al piacere di ritrovarsi ancora con compagni di viaggio che hanno condiviso la strada verso la salute.
Per informazioni sui corsi per smettere di fumare rivolgersi alla LILT
dal lunedì al venerdì
dalle ore 8,30 alle 12,30
al numerosi telefono 041 958443 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.