Testamento1

    Lasciti Ereditari

    Destinare un lascito alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, significa fare una atto di grande valore sociale e di generosità verso altre persone che soffrono.

    Un gesto unico e speciale per assicurare i servizi dell’Associazione anche alle generazioni future. La lotta contro il cancro non conosce tregua e l’obiettivo della LILT è quello di diventare un punto di riferimento per la salute anche per chi verrà dopo di noi .

    E’ possibile destinare a LILT Venezia le piu diverse tipologie di beni: dalla somma di denaro anche modesta, ai fondi di investimento, ai titoli, azioni, beni mobili, beni immobili, anche l’intero patrimonio o una parte di esso. 

    Per effettuare un lascito testamentario bisogna esprimere chiaramente la propria volontà con uno dei seguenti modi: 

    testolografo 300x179TestolografoTestamento Olografo (art. 602 C.C.)

    Deve essere scritto interamente di pugno dalla persona (nessuna parte può essere scritta da altre persone o con un computer) e contenere la data di redazione. Deve specificare in modo completo i dati del beneficiario e contenere la disposizione a favore dell’erede o del legatario in modo espresso. In calce va apposta la firma. Il testamento va conservato in luogo sicuro. Per ulteriore sicurezza sarebbe bene fare due originali e depositarne uno presso un notaio, in banca o presso una persona di fiducia. Si può anche nominare una persona di fiducia come esecutore testamentario, per garantire l’attuazione delle proprie volontà. Il testamento deve essere conservato in luogo sicuro, o depositato presso un notaio, o in banca, o presso l’esecutore testamentario.

     

    o NOTAI facebook 300x150

    Testamento Pubblico (art. 603 C.C.)

    Viene redatto da un notaio, alla presenza di due testimoni e reso pubblico dopo la morte del testatore. Tale testamento offre alla persona la sicurezza della conservazione, il costo di questa operazione è modesto ed è una sicura garanzia per il buon fine delle proprie volontà.


    LILT Venezia

    Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ONLUS
    Sezione Provinciale di Venezia
    Sede: Via Premuda, 5
    30172 Mestre (Venezia)
    Tel : 041.958443
    C.F. 90059600271

    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato sugli Eventi e le News

    Share

    FacebookTwitterDeliciousGoogle BookmarksLinkedinPinterestShare on Google+
    Pin It
    © 2019 Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ONLUS Sezione Provinciale di Venezia