La Scrittura Terapeutica è un viaggio interiore che offre la possibilità di ascoltarsi , conoscersi meglio, e scoprire tante risorse personali misconosciute .
“ Se ascolto quello che ho dentro, do parole a ciò che sento, lo trasformo e gli do senso…”
È stato organizzato il 1° Corso di Scrittura Terapeutica “…. Percorso che porta ad una sensazione di benessere psicofisico che risveglia risorse personali fino a prima dimenticate o nascoste…”è stato tenuto dalla D.ssa Sonia Scarpante Ideatrice del Metodo, Docente e Scrittrice di Scrittura Teraputica e dalla nostra Psicoterapeuta D.ssa Michela Pavanetto, considerato il riscontro positivi di ogni corso di scrittura terapeutica tenuto in molte e diverse sedi d’Italia, così come riferito verbalmente dai corsisti, nasce il desiderio di dare conforto a tale dato anche dal punto di vista scientifico.
Si è scelto dunque di usare il questionario WHO-10, snello ed utile strumento per misurare il well-being (benessere psicologico).
La somministrazione è avvenuta in fase pre inizio del corso e ripetuta alla fine dei 6 incontri previsti.
Da una prima valutazione sul dato grezzo si evince che tutti i corsisti hanno ottenuto un innalzamento della percezione di benessere psicologico, a parte una persona con malattia oncologica molto avanzata.
Attualmente sono in corso l’elaborazione dei dati per concludere, auspicabilmente, che il risultato positivo sia statisticamente valido.
Tutte le attività LILT continueranno nella sede di Via Premuda, 5 a Mestre.
Per info telefonare
dal lunedì al venerdì
dalle ore 8,30 alle ore 12,30
al numero 041 958443