La micropigmentazione ricostruttiva dell’areola , fornisce il “tocco finale” dopo l’intervento chirurgico al seno.
Le pazienti sentono che la procedura, le aiuta durante l’ultima parte del loro percorso ad essere più sicure e sentirsi dal punto di vista estetico complete.
Per micropigmentazione si intende l’introduzione a livello del derma superficiale, di pigmenti biocompatibili per mezzo di aghi monouso sterili. Con le tecniche di repigmentazione areolare è possibile “ricreare” un areola dopo una ricostruzione chirurgica del seno, ridurre al minimo la comparsa di cicatrici, restituire ad un areola un colore più naturale e una forma simmetrica .
L’areola, per la donna operata, svolge un ruolo fondamentale nell’aspetto estetico di un seno, dal momento che l’ immagine di sé può venirne decisamente alterata.
La mancanza di un areola può essere psicologicamente ed emotivamentedifficile da accettare, determinando nella donna un senso di inadeguatezza, sia nell’accettazione della nuova condizione che nel rapporto con gli altri.
In fase iniziale ogni trattamento viene scelto e discusso insieme alla paziente, si procede poi con la parte operativa, progettando prima il lavoro e poi iniziando l’applicazione vera e propria.
Per informazioni telefonare
al numero 041 958443
dal lunedì al venerdì
dalle ore 8,30 alle ore 12,30.