L'olio EVO, simbolo della XX° edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica

    Al via la XX° edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, campagna di sensibilizzazione volta a diffondere la cultura della prevenzione e l’importanza di adottare un corretto stile di vita per proteggere la propria salute.
    Presso le sedi LILT del Veneto, è disponibile la bottiglia di olio extra vergine di oliva, simbolo dell’iniziativa, re della dieta mediterranea e amico della nostra salute.

    Le Associazioni LILT del Veneto - Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza - attraverso il Coordinamento LILT Veneto, promuovono l’olio della salute LILT prodotto da un frantoio del Garda.

    L'olio del Garda, grazie al micro clima mediterraneo del territorio, è un olio di gran pregio, leggero e fruttato, ricco di clorofilla, sapido e armonico.

    Le qualità dell'olio del Garda, oltre alla tipologia di cultivar, deriva dal sistema di riposo delle olive che ne fanno un olio pregiato oltre che buono, con caratteristiche delicate e particolari, tanto da renderlo unico!

    Conosci le proprietà dell’olio extra vergine di oliva?

    L’olio extravergine d’oliva, ricco di grassi vegetali, è un alleato della nostra salute, ricco di polifenoli che presenta diversi benefici per l’organismo, soprattutto se consumato a crudo. Protegge dalle malattie cardiovascolari e svolge un’azione benefica nello sviluppo del sistema nervoso; è un alleato nella difesa da alcuni tipi di tumoriwww.prevenireconlalilt.it

    Contatta Lilt Onlus sez. di Venezia e prenota il tuo Olio della Salute! 

    Con il tuo gesto non solo porterai in tavola un “elisir di lunga vita”, ma potrai contribuire a sostenere la prevenzione!

    Per info scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contatta il numero 051.958443

    #prevenireconlaLILT

    #SNPO

    #prevenireèvivere

    #LILT

    #piattodellasalute2021

     


    LILT Venezia

    Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ONLUS
    Sezione Provinciale di Venezia
    Sede: Via Premuda, 5
    30172 Mestre (Venezia)
    Tel : 041.958443
    C.F. 90059600271

    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato sugli Eventi e le News

    Share

    FacebookTwitterDeliciousGoogle BookmarksLinkedinPinterestShare on Google+
    Pin It
    © 2021 Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ONLUS Sezione Provinciale di Venezia