La Piccola Orchestra Veneta in concerto

    Sabato 29 ottobre, a chiusura di questo Ottobre Rosa, La Piccola Orchestra Veneta terrà un concerto presso la chiesa di San Teodoro a Venezia - Campo San Bortolomio (vicino al Ponte di Rialto) alle ore 11.

    Direttore Giancarlo Nadai- Solisti : Soprano Loredana Zanchetta, Cembalo Sabrina Comin, Flauto Lorenzo Stevanato , Violino Andrea Bet e Leonardo Mariotto. Musiche di Vivaldi, Tartini, Bianchini e Hendel.

    Parte dei proventi dell'ingresso (del costo di 10 € a persona) saranno devoluti a noi di Lilt. 

    Seguirà un pranzo al Ristorante "Al Colombo" nei pressi del teatro (100 mt di distanza) al costo di € 60 a persona (il menù comprende antipasto di pesce alla veneziana, tagliolini al tartufo, Branzino al sale, frittura mista, vino, sgroppino e caffè).

    Ma conosciamo meglio la Piccola Orchestra!

    La Piccola Orchestra Veneta nasce 21 anni fa con l’intento di coniugare la diffusione musicale con la valorizzazione del territorio Unesco. 

    Questa missione si è concretizzata negli anni tramite una serie di progetti ad ampio respiro, come ad esempio “Il Piave Mormorava”.
    Il format è stato proposto in tutto il triveneto per il Centenario della Grande Guerra, con grande apprezzamento di pubblico per la sua capacità di coniugare musica, canto e recitazione.

    In questi ultimi anni, la formazione ha voluto ampliare le proprie proposte tramite “Paesaggi Sonori”, concerti dove arte, spiritualità e bellezza si incontrano per la valorizzazione dei piccoli gioielli sacri del patrimonio Unesco. Gli eventi, in alcune delle più belle ed evocative chiesette delle colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, hanno sempre
    riscosso e ricevuto l’apprezzamento del pubblico e delle autorità locali. 
    Nonostante la pandemia, la Piccola Orchestra Veneta non si è mai fermata grazie a “Concerto per nessuno”, che prevedeva settimanali appuntamenti musicali in diretta streaming,

    Recentemente ha avuto l’onore di intervenire alla prima edizione dell’Arpa Festival Fvg, manifestazione nata con la finalità di avvicinare il pubblico all’arpa (4 – 5 settembre 2021).

     

    piccola orchestra


    LILT Venezia

    Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ONLUS
    Sezione Provinciale di Venezia
    Sede: Via Premuda, 5
    30172 Mestre (Venezia)
    Tel : 041.958443
    C.F. 90059600271

    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato sugli Eventi e le News

    Share

    FacebookTwitterDeliciousGoogle BookmarksLinkedinPinterestShare on Google+
    Pin It
    © 2022 Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ONLUS Sezione Provinciale di Venezia