La compagnia teatrale Allegramente Insieme festeggia i suoi primi 10 anni!
Essa nasce infatti nel 2013, in seno a Lilt sezione di Venezia. Composta da Medici Oncologi, Pazienti e Volontari, si prefigge lo scopo di divulgare le molteplici attività dell'Associazione.
Scrivono "In quest’ambito abbiamo creduto alla capacità aggregante del Teatro, alla sua capacità di ristabilire vitalità in persone che hanno affrontato l’esperienza cancro con la consapevolezza che la guarigione è possibile soprattutto quando parte dall’anima. Il primo risultato tangibile di questa esperienza teatrale è stata la grande coesione, l’amicizia e lo spirito di serenità che si è creato tra gli attori (Medici Oncologi ,Pazienti e Volontari) e che rende questa Compagnia unica nel suo genere.
Questa iniziativa ha come scopo principale la sensibilizzazione della popolazione a questa tipologia di malattia e alla sua prevenzione, e quindi con lo scopo di raccogliere fondi per realizzare i progetti di prevenzione ed assistenza."
Gli “attori”, che si sono già esibiti con grande successo in vari teatri del Veneto sono:
Gino Crivellari, Deborah Carrer, Giovanni Mazza, Michele Medici, Clarice Renier, Maria Rosaria Sorrentino, Paola Toniolo, Grazia Vagliano.
Regista ed autore delle opere è Nicola Lamia"
Quale modo migliore per festeggiare se non con una tourneè?
Allegramente Insieme dunque vi aspetta il 28 Maggio a Lendinara per uno spettacolo a favore di Lilt sezione di Rovigo