Ca Loredanmod

    Campagna di prevenzione “Nastro Rosa” 2015

    Anche quest’anno durante tutto il mese di Ottobre si è svolta la Campagna di prevenzione “Nastro Rosa” della LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Sez. Prov.le di Venezia ONLUS , dedicata alle donne per la prevenzione del tumore al seno con il Patrocinio del Ministero della Salute.

    Quest’anno con grande partecipazione da parte del Comune è stata illuminata di rosa Cà Farsetti e Cà Loredan, il Comune ha apposto a Mestre e a Venezia Centro storico  Totem informativi LILT .

    La sezione LILT di Venezia, attiva in città da oltre 35 anni è da sempre impegnata nelle attività di prevenzione oncologica e di sensibilizzazione delle donne sulla necessità di sottoporsi ad esami indispensabili per prevenire il tumore al seno e per poterlo sconfiggere alla prima insorgenza.

    In occasione di questa iniziativa è stata prevista l’illuminazione di Rosa di alcuni monumenti , al fine di attirare l’attenzione della popolazione femminile con questo gesto di forte impatto e valore simbolico.

    In tutta Italia negli anni scorsi alcuni tra i principali monumenti del nostro paese sono stati illuminati di Rosa , l’Arco di Costantino a Roma , l’Arena di Verona, il Ponte Vecchio a Firenze.

    A Venezia Centro Storico era stato individuato come simbolo più caratteristico della città , la Gondola e il suo Gondoliere e perciò un Nastro Rosa era stato apposto al Ferro della Gondola o al braccio del Gondoliere.

    A Marghera era stata illuminata la Fontana Piazzale Giovannacci.

    A Chioggia erano stati illuminati la Chiesa e il Municipio.


    LILT Venezia

    Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ONLUS
    Sezione Provinciale di Venezia
    Sede: Via Premuda, 5
    30172 Mestre (Venezia)
    Tel : 041.958443
    C.F. 90059600271

    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato sugli Eventi e le News

    Share

    FacebookTwitterDeliciousGoogle BookmarksLinkedinPinterestShare on Google+
    Pin It
    © 2019 Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ONLUS Sezione Provinciale di Venezia