L'uovo di Mary - Venerdì 12 Aprile

    Venerdì 12 Aprile siamo stati alla presentazione del libro "L'Uovo di Mary - Storia di una Sopravvivenza" - ne parlavamo qui i giorni scorsi. 

    Elena Carraro si è raccontata e ha narrato al pubblico presente la propria storia, alternata ed intrecciata ad una storia sempre da lei creata a simbolo della propria rinascita e che dà il titolo al libro, quella appunto di Mary e il suo uovo. 

    Oltre alla propria esperienza, Elena, assieme a Monica De Martino, a prezioso supporto per la lettura di alcune parti del testo, ha raccontato l'iter della propria guarigione e l'odissea nella quale si è trovata. Termini che ha utilizzato non a caso: odissea come partenza da un luogo per poi farvi ritorno, trovandolo profondamente diverso ed essa stessa così cambiata da riconoscersi ed essere riconosciuta a fatica.
    Con un magistrale utilizzo della semantica e raccontandosi con empatia e sapienza, Elena non ha solo esposto il quando e il come, ma ha trasmesso la ricchezza del viaggio (iter) e il peso del baglio del vissuto: arrivati alla méta non si è più la stessa persona, c'è un profondo bisogno di raccontarsi, nonostante il dolore del ritorno a quelle sensazioni e quei luoghi: il potere taumaturgico della scrittura è noto, ma come ha citato Elena "Guarire è toccare con amore ciò che abbiamo precedentemente toccato con paura" (Stephen Levine). Ora ricordare non fa più così male, grazie alla condivisione.

    Grazie di cuore a chi è intervenuto alla presentazione e ad Elena, che ha donato l'intero ricavato della vendita del libro di venerdì a Lilt.

     


    LILT Venezia

    Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ONLUS
    Sezione Provinciale di Venezia
    Sede: Via Premuda, 5
    30172 Mestre (Venezia)
    Tel : 041.958443
    C.F. 90059600271

    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato sugli Eventi e le News

    Share

    FacebookTwitterDeliciousGoogle BookmarksLinkedinPinterestShare on Google+
    Pin It
    © 2019 Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ONLUS Sezione Provinciale di Venezia