Riportiamo con grande gioia ciò che Donatello Baione, padre di Lara, alla quale è dedicata l'associazione "Diamo Vita a Lara" (qui il post sull'ultima iniziativa), ha scritto su Pulmino amico.
IL PULMINO AMICO
di Donatello Baione (papà di Lara Baione - Diamo Vita a Lara)
Quando vediamo transitare per le strade di Jesolo, Eraclea e Cavallino i PULMINI della LILT ci rendiamo conto che le persone che hanno bisogno non sono sole.
IL PULMINO AMICO ha un grande significato di solidarietà concreta, tangibile, percepibile: dove non arriva lo Stato, dove non arriva il Comune, dove non arriva la ULSS, ecco arrivare il PULMINO AMICO con i suoi autisti sempre pronti a rispondere alle richieste di quelle persone bisognose di cure oncologiche con difficoltà a recarsi nei luoghi di cura.
Voi autisti siete un vero orgoglio per le nostre comunità e siete un esempio di come si possa concretamente dare al prossimo, con il proprio sacrificio, donando il proprio tempo libero a favore di chi soffre. Voi espletate un grande, grande, servizio pubblico a favore della comunità.
IL PULMINO AMICO non teme la nebbia, il freddo, le strade gelate, il buio della mattina: IL PULMINO AMICO parte e basta con il suo carico di dolore ma sopratutto di speranza.
Ci siamo mai chiesti quali sensazioni proveranno i pazienti trasportati:
sicuramente proveranno verso voi autisti un grande senso di gratitudine e dentro di loro penseranno che vi sono ancora persone vere e pronte a donarsi e a sacrificarsi, in silenzio e con umiltà.
Quello che fate è grande e non ha prezzo, ne potrà essere dimenticato.
Un particolare ringraziamento al Responsabile del servizio, l’instancabile FRANCESCO che mette entusiasmo a tutta la squadra ed è un collante straordinario, sempre con la sua grande spinta propulsiva.
Vi abbraccio tutti di cuore e assieme a tutte le nostre comunità Vi ringrazio di quanto state facendo con tanta umiltà ma grande forza