Anche quest'anno il Comune di Venezia aderisce ad Ottobre Rosa: un intero mese all'insegna della prevenzione del tumore al seno.
Per l'occasione, la notte i palazzi comunali (Ca' Farsetti, Ca' Loredan, Municipio di Mestre e Torre civica) saranno illuminati di rosa per tutto il mese.
Ma Ottobre Rosa è molto di più.
Giovedì 3 Ottobre non mancate all'incontro (gratuito ed aperto a tutti) presso il Centro Culturale Candiani - Sala seminariale "L'Importanza della Diagnosi Precoce: Donna e Uomo, così uguali, così diversi anche di fronte al tumore". Il Comune di Venezia, Lilt Venezia e Il Centro di Medicina vi invitano a questo evento, durante il quale non solo ne sapremo di più sulle principali patologie tumorali che affliggono donna e uomo, ma scopriremo come potersi attivare per partecipare e far partecipare alla Prevenzione.
Interverranno Maria Grazia Cevolani, presidente di Lilt Venezia, Ermelinda Damiano (presidente del Consiglio Comunale del Comune di Venezia) e Simone Venturini (assessore per Coesione sociale e sviluppo economico del comune di Venezia)
Relatori
Dott. Luciano Grigio (Chirurgo Senologo)
Dott. Alessandro Coran (Radiologo Senologo)
Dott. Carlo Pianon (Urologo)
Dott. Alessandro Morelli Coghi (Chirurgo Plastico, Ricostruttivo ed Estetico)
Parteciperanno atleti e atlete del Venezia FC Femminile e Umana Reyer Basket Venezia
Link sul tema
Sito del comune
Centro di Medicina
Venezia FC Femminile
Presentazione della campagna Ottobre Rosa 2019