Circa 10 giorni fa vi avevamo parlato dell'incontro L'Importanza della Diagnosi Precoce (qui l'articolo), tenutosi ieri presso il Centro Culturale Candiani.
La partecipazione consistente della cittadinanza e i feedback ricevuti ci inorgogliscono e spronano a continuare sulla via intrapresa.
Ringraziamo in particolare il Centro di Medicina di Mestre, la Reyer, il Venezia Calcio FC Femminile, il Comune di Venezia e la Presidente del Consiglio Comunale Ermelinda Damiano, Le Città in Festa e tutti i medici che hanno partecipato.
Noi eravamo presenti con la nostra Presidente Maria Grazia Cevolani, che potete vedere anche nelle foto.
Riportiamo un estratto del discorso di Damiano
Prendersi cura di se stessi, della propria salute e del proprio benessere è un prezioso diritto personale e insieme un dovere sociale, visto che le scelte che facciamo in questi delicati ambiti hanno ricadute non solo su di noi e sui nostri familiari ma anche sui costi a carico della collettività. Fare prevenzione deve diventare una sana abitudine, perché può salvare la vita, e deve coinvolgere non solo le donne ma anche gli uomini, che in genere sono più refrattari a praticarla. Nel ricco calendario di proposte di 'Ottobre rosa' sono davvero numerose le occasioni offerte a tutti per approfondire questi temi: mi auguro che in molti colgano queste opportunità e decidano di farsi un regalo sottoponendosi a screening e controlli
dal sito del Comune di Venezia
Sulla nostra pagina Facebook potete già trovate le foto e i vari post di chi vi ha partecipato.
Qui sotto potete trovare una selezione della rassegna stampa dell'evento:
Sito del Comune di Venezia
Mestre City
Vicenza Today